irrazionali e prevedibili (e quindi manipolabili)

Crediamo di essere razionali e padroni delle nostre azioni, ma sappiamo che non è così. Il potere cosiddetto occulto della pubblicità, dei media in generale, le manipolazioni che agiscono sulle nostre coscienze in tutti i sensi e in tutti i modi, ci mettono continuamente alla prova.

Questo video è illuminante a tal riguardo, e da un certo punto di vista, inquietante. Dan Ariely spiega con ironia ma molto efficacemente come si possono orientare le decisioni e le scelte delle persone.


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...